Circolare 8/2016
Mercoledì 16 Novembre – IVA Unico e Irap
- contribuenti Iva, che hanno scelto il pagamento rateale dell’imposta dovuta per il 2015, derivante dalla dichiarazione annuale, devono provvedere al pagamento della rata con i relativi interessi.
- Versamento IVA mensile relativa al mese di ottobre 2016 con modello F24 e codice tributo 6010.
- Per i soggetti passivi IVA che liquidano trimestralmente (luglio, agosto e settembre 2016) versamento IVA trimestrale con il modello F24 e codice tributo 6033.
- Ultima rata di Unico 2016 per tutti i contribuenti titolari di partita Iva che hanno scelto il pagamento rateale delle imposte e dei contributi, da versare entro tale data, maggiorati di interessi.
- Rata 3° gestione Inps Commercianti e Artigiani.
Mercoledì 30 Novembre – Irpef, Ires, Irap e Cedolare secca
- Le scadenze fiscali del mese di novembre si concludono con il pagamento del secondo acconto 2016 delle imposte sui redditi:
- Le persone fisiche non titolari di partita Iva, che hanno scelto il pagamento rateale, devono effettuare il versamento della relativa rata con gli interessi.
- Le persone fisiche, le società semplici, le società di persone e soggetti equiparati che presentano la dichiarazione dei redditi Unico 2016 devono effettuare il versamento della seconda o unica rata di acconto Irpef, Inps e Irap relativo all’anno 2016.
- I locatori, persone fisiche, proprietari o titolari di diritti reali di godimento di unità immobiliari abitative locate, che hanno scelto il regime della cedolare secca, devono eseguire il versamento del secondo o unico acconto.
Lo Studio contatterà per tempo i Clienti per avvisarli delle proprie scadenze.
Lo Studio è disponibile per ogni chiarimento.